Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 21 ottobre 2012

Peppa pig cake


Periodo ricco di compleanni, questo!
Sono costantemente con le mani in pasta e chi mi conosce sa che per me è un buon motivo per svegliarsi col sorriso :)
Dopo questa , ecco la torta che ho realizzato per la dolcissima Maria Francesca, figlia di amici, 3 anni e un grande amore per Peppa Pig... che Peppa pig sia, allora! ;)


La base è una mud cake (senza inserimento di polistirolo ma con sostegni tra un piano e l'altro) farcita con una crema diplomatica al cioccolato.

Crema diplomatica al cioccolato
(per 8-10 persone. Con questa quantità ho farcito due torte, una del diametro di 24 cm e l'altra del diametro di 18 cm circa, più rivestimento di entrambi i piani prima di decorare con la pasta di zucchero)

- Preparare una crema pasticcera
Crema pasticcera 
ricetta di Maurizio Santin 
(da Pasticceria - Le mie ricette di base)
Ingredienti

1/2 litro di latte
130 gr di zucchero semolato
40 gr di farina 00
100 gr di tuorli
1 baccello di vaniglia

Per la versione al cioccolato (mia aggiunta)
circa 80 gr di cioccolato fondente al 70%

un paio di cucchiai di panna montata

Procedimento

Incidere il baccello di vaniglia con un coltello, nel senso della lunghezza, e grattarne i semini.
In un pentolino, versare il latte e il baccello di vaniglia. Portare a bollore.
In una ciotola versare i tuorli e romperli con una frusta; aggiungere i semini di vaniglia, lo zucchero e lavorare energicamente con la frusta fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Sciogliere il cioccolato al microonde o a bagnomaria, farlo raffreddare ed unirlo al composto.
Unire la farina setacciata mescolando rapidamente, ma senza lavorarla a lungo.
Quando il latte avrà raggiunto il bollore versarlo sulla preparazione di uova, filtrandolo per eliminare il baccello di vaniglia; mescolare delicatamente fino al completo scioglimento dello zucchero. Rimettere il composto così ottenuto sul fuoco e continuare a mescolare con la frusta.
Procedere con la cottura della crema fino alla comparsa sulla superficie delle prime bolle; togliere la crema dal fuoco e travasarla in una ciotola. Coprire con un foglio di pellicola alimentare a contatto con la superficie per evitare la formazione della pellicina durante il raffreddamento.

Montate la panna e aggiungetene un paio di cucchiai alla crema pasticcera al cioccolato.
Otterrete, così, una crema diplomatica al cioccolato.

Farcite la torta, rivestitela esternamente con un velo di crema, coprite con pellicola alimentare e fare riposare in frigo un paio di ore.
Procedete con il rivestimento e la decorazione in pasta di zucchero.









Buon compleanno, Maria Francesca! :)

Un bacio a tutti e buona domenica!

Update: ecco il video della festa, con MariaFrancesca, le animatrici e tutti i bambini! Grazie Gianni e Giovanna! Un abbraccio!













182 commenti:

  1. Buon compleanno alla bimba intanto... ma Vale è fantastica questa torta...la cura dei dettagli è spettacolare!! e i pacchettini regalo sono meravigliosi!!...non tralasciando il fatto che dev'essere anche buonissima!!!
    Buona domenica,un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Monica! :) Sono felice che ti piaccia, grazie mille! Un abbraccio, buona domenica!

      Elimina
  2. Valeee!!! Ma hai le manine di platino (l'oro vale di meno ed è troppo inflazionato ;-)!!).
    Anche il mio cucciolo adora Peppa (sembra che i nanerottoli ne siano tutti innnamorati, noi mamme un pò meno!)...se vedesse questo spettacolo che hai creato!!
    Bravissima!!
    Bacetto e buona Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha Eli :D ma grazieeee :D Si, i bambini impazziscono per Peppa pig e non ti nascondo che anche a me piace, la trovo simpatica e poi amo i maialini :D Un abbraccio e buona domenica, grazie ancora :)

      Elimina
  3. Bellissima Pegga! Le tue torte sono favolose.
    Ma volevo chiederti: Tu praticamente sigilli la torta prima di mettere la pasta di zucchero, con la crema diplomatica?
    auguri alla piccola
    ciao
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice :) Grazie mille :) Dunque, farcisco la torta e poi stesso con la farcia (o con la panna montata) ricopro tutta la torta (mettine solo un velo, però!), metto la pellicola e via col riposo in frigo. Questo farà attaccare la pasta di zucchero e donerà umidità alla torta ;) Un abbraccio grande e buona domenica!

      Elimina
    2. Io ogni volta faccio la crema al burro, certo che con la pasticcera che uso per farcire, farei prima. grazie dei consigli. doppio bacio

      Elimina
  4. Vale! La voglio anch'io questa torta x il mio compleanno...gli anni sono qualcuno in più, ma che importa!!!! ;)
    E non mi stanchero' mai di dirti che sei bravissima!!!!! Le tue torte sono sempre una favola!!!!!!! Un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheeh Simo, che importanza ha?! :) Anche a me piace Peppa! :D Grazie tesoro, ti ringrazio davvero tanto e ti abbraccio forte :) Buona domenica :)

      Elimina
  5. Ero rapita dalla simpaticissima Peppa pig fino a che non ho visto le miniature della tortina con la candelina e dei pacchetti! Sei bravissima Vale, complimenti di cuore.
    tanti tanti auguri alla piccola Francesca, festeggierà davvero un bellissimo compleanno con questa splendida torta. Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! :) Grazie di tutto! :) :) Ti abbraccio e ti auguro una bellissima domenica!

      Elimina
  6. Vale ma sei sempre più brava! Questa è a dir poco perfetta *_*
    Povera te che dovrai preparare la torta anche al mio compleanno :-P
    Un abbraccio grandissimo e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani! :) Grazie tesorina :) Perché povera me, può essere solo un piacere! :) Un abbraccio grandissimo a te e buona domenica! Smack!

      Elimina
  7. Buon compleanno, dolcissima bimba!! :D Tanto bene e tanta felicità!! E con questa torta sarà proprio un compleanno fantastico.. ma dico, ti rendi conto di quanto sei brava tesò?! Complimenti, davvero di cuore! E' perfetta! Ti abbraccio forte forte con affetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, sei dolcissima.... grazie infinite :) Ti abbraccio forte forte e ti auguro una bellissima domenica :) Un bacione tesorina bella!

      Elimina
  8. bhè è inutile dire che sei un fenomeno, e questa torta renderà davvero speciale il compleanno della bimba dei tuoi amici. bravissima. e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kiara :) Grazie, grazie di cuore :) Un abbraccio grande, buona domenica :)

      Elimina
  9. Spettacolare....questa ricetta va nei miei preferiti, da rispolverare a Marzo per il compleanno di mia nipote, patita come la bimba (a cui faccio gli auguri) di peppa pig and family!
    Un abbraccio e ancora complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Artemisia :) Grazie infinite! Sono sicura che tua nipote sarà felicissima, poi fammi sapere! ;) Un abbraccio e buona domenica!

      Elimina
  10. ...Vale sono sempre più incantata dai tuoi capolavori!
    Ma quanto sei brava??!!!!
    Un bacione a te alla festeggiata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri! :) Grazie tesoro, di cuore :) Ti abbraccio, buona domenica! :)

      Elimina
  11. Valeeee dolcissimaaa Buona domenicaaa! questa torta è meravigliosaaaa! io non so chi sia peppa pig ma posso dirti che amo i pig in generaleee! ho tantissimi peluche e portachiavi PIG (regali dei miei amici), questa torta è spettacolareee! poi quando leggo la parola cioccolato impazzisco e non capisco più niente!! bravissimaaaaa!! troppo bella e immagino golosissimaaa!! sei una pasticcera DOC!! davvero complimenti di cuore!! sarà stata felice la piccola :) il pig ti è venuto benissimoooo!! all'inizio credevo fosse un sopramobile... è quando ho letto la ricetta che ho visto che è in PDZ. Ma come hai fatto a fare i colori giusti poi?? O_O hai saputo usare benissimo anche i coloranti... bravissimaaaa!!! bacioniiiiii e buona domenicaaaa!!! :*****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marghe! :) Tu sei meravigliosa, sei sempre un tesoro! Grazie di cuore!!! Sono felice che ti piaccia, anche io adoro i pig ehehehehe! :D Maria Francesca ha conservato Peppa pig! :) Per i colori giusti ho fatto varie prove, ci vuole un po' di pazienza! ;) Un abbraccio grande e buona serata, smackkkkk :) :* :*

      Elimina
  12. Vorrei vedere il faccino di Maria Francesca dinanzi a questa meraviglia!Dolce Vale hai fatto un capolavoro,che sicuramente avrà allargato un gran sorriso sul volto dei presenti!E' bellissima cara e mi unisco a te per fare gli auguri alla piccola fan di Peppa pig!Un bacione e bellissima domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dami bella :) Maria Francesca è stata contentissima ed ha conservato il pupazzo :) Ti ringrazio tanto e ti abbraccio forte :) Buona serata, un bacione!

      Elimina
  13. Ma Vale... è semplicemente grandiosa!!! Mio figlio adora Peppa Pig!!! Veramente la adorano tutti i bimbi, è vero... Ma questa torta è semplicemente fantastica!! ma senti quando sarà il compleanno del mio pargoletto, chiamo te per torta e dolcetti:-) sei fantastica:-) un abbraccio e buona domenica e complimenti ancora..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! :) E' vero, tutti i bimbi la adorano (e anche io ahahahahaha :D) Grazie tesoro, sono felice che ti sia piaciuta! :) Un abbraccio grandissimo, buona serata! :)

      Elimina
  14. Bellina!!! Vale, troppo carina, mi piace da matti :)
    Per il mio compleanno me la fai una tortina anche a me? Con Nebbia e Heidi sopra? ;)
    Un bacino e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh che bella una tortina con Nebbia e Heidi!!! :D Ma io sul serio te la faccio, eh?! :D Grazie tesorina, un bacio grande e un abbraccio, buona serata e una carezza a Nebbia :*

      Elimina
  15. Peppa Pig!!!! le mie bimbe l'adorano. Sarà stata felice Maria Francesca. é una torta bellissima, curata nei minimi particolari. Brava
    Buona domenica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Luzzy! :) Un abbraccio e un bacio alle tue bimbe :)

      Elimina
  16. ciao vale!!!!!!!
    questa settimana sono stata dai miei e non sono stata presente sul blog e adesso che apro,che vedo????
    sta meraviglia di torta!!!
    sei stra brava!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla! :) Avevo notato la tua assenza e mi sono chiesta dove fossi! :) Bentrovata :) Grazie mille, un abbraccio e un bacino ad Asia :)

      Elimina
  17. Valentina sei un'artista!! Ogni tua creazione è un capolavoro!! Grande Valentina!!! Auguri alla piccola!! baci baci
    anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! :) Tu sei troppo buona, amica mia! :) Ti abbraccio con tanto affetto, grazie infinite! :)

      Elimina
  18. Tanti auguri alla piccina!
    è bellissima questa torta, appena la vedrà Maria Pia se ne innamorerà, adora peppa pig
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Elisabetta! :) Un bacione a te e buona serata!

      Elimina
  19. Ma che tenerezza infinita la tua torta Vale,è bellissima sei proprio brava accipicchia! la bimba che la riceverà ne sarà entusiasta,buon pomeriggio domenicale a te!
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ketty :) Grazie!!! :) La bimba è stata felicissima :) Un abbraccio grande e buona serata! :)

      Elimina
  20. Ma che amore questa Peppa Pig, meglio dell'originale direi!
    I complimenti si sprecano!
    Bravissima e di grande gusto.
    Baci,
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Cri! :) Sei sempre un tesoro :) Un abbraccio grande e buona serata!

      Elimina
    2. Vale, ho appena fatto vedere questa tua nuova meraviglia a Sofia, mia figlia, ed è rimasta incantanta, in particolare dai piccoli particolari che sfuggono ad un primo sguardo...la mini torta con la fettina vicino e la candelina...il nome della piccola festeggiata ricamato intorno alla torta...insomma una vera meraviglia da scoprire.
      Bella!!!
      Un bacio,
      Cri&Sofia

      Elimina
  21. Valentina cara, sei bravissima. Io le torte a due piani, mentalmente, mi rifiuto di farle.La tua è perfetta, la piccola festeggiata sarà stata molto contenta.Complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna :) Grazie, sei dolcissima e sempre gentile, grazie di cuore :) Sai, anche io temevo le torte a più piani ma devo dire che non sono poi così terribili... le farcisco e rivesto come due torte singole e poi assemblo tutto... l'importante è mettere dei sostegni tra una torta e l'altra e poi sono pronte anche per affrontare il viaggio da un capo all'altro della città ;) Sono sicura che dalle tue mani non potrebbero che uscire dei capolavori per quanto sei brava :) Un bacione e grazie ancora, buona serata :)

      Elimina
  22. W Peppa Pig! anche mia figlia la adora..peccato che io non sarei mai in grado di realizzarle un capolavoro come questo..veramente troppo bella questa torta! bravissima Vale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doris, ma che dici? Tu fai quei capolavori di pasticceria!!! Fossi in te proverei e anche di corsa! ;) Grazie di cuore, ti abbraccio e ti auguro una bella serata :)

      Elimina
  23. Che carina Peppa Pig!!!
    Ma quanto sei brava tesoro!!!
    Una torta favolosa!!!!
    Complimenti a te e auguri alla piccolina
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen! :D Sono felice che ti piaccia! Un abbraccio e buona serata!

      Elimina
  24. vale sei bravissima! davvero. intanto riesci sempre a trovare una bella parola per noi tutte che poi ti seguiamo con tanto entusiasmo, e non so davvero come fai. io non riesco a passare da tutte voi... anche se con il cuore lo faccio sempre. e poi sforni dei veri e propri capolavori. davvero! ma guarda qui: una torta divina. Fantastica... non la torta... tu! un bacino e a presto! sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere :) Grazie di cuore. Cerco di trovare il tempo perché ognuna di voi è speciale, siete voi che mi date la carica e fate sì che questo blog vada avanti. Quindi non posso che ringraziarvi e dimostrarvi il mio affetto ogni volta che posso :) Poi è ovvio che capitano giorni o momenti in cui non si può, si è troppo impegnate e prese da mille cose ma l'importante, come dici tu, è che ci sia il cuore.. in tutto ciò che si fa e, credimi, il tuo affetto arriva sempre e comunque :) Ti abbraccio con tanto affetto e ti ringrazio :) Un bacione, buona serata! :) :*

      Elimina
  25. Valentina questa torta è stupenda! Più che mangiarla viene voglia di giocarci! A proposito di compleanni, il mio blog ne compie uno ed è in corso un Candy. Ti invito con molto piacere! Se ti va passa a trovarmi. A presto
    http://www.misolleticaunidea.blogspot.it/2012/10/pronticandyvia-un-anno-insieme.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Trilli, di tutto! :) Auguroni al tuo blog e grazie mille per avermi invitato, arrivo! :) Un bacione, buona serata!

      Elimina
  26. Non ho parole,è bellissima...

    RispondiElimina
  27. Non so come mai non mi ero ancora aggiunta ai tuoi lettori, ma ho appena rimediato :o)
    PS Sei veramente molto brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa molto piacere! :) Un abbraccio e buona serata! :)

      Elimina
  28. Vale non sai quanto ammirò la tua capacità di creare cose così belle! Non è solo una torta, ma una TOOOORTAAAAA! Non so se ho reso l'idea! Bravissima!
    1 bacione
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheheh grazieeee :D Sei un tesoro, Vale, davvero! :) Ti abbraccio e ti auguro una splendida serata! Smack! :) :*

      Elimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. complimenti vale , troppo bella peppa pig!!!un caro abbraccio peppe e ale pig!!!Mia figlia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Peppe! :D Un abbraccio a te e ad Ale pig! :D ;) Buona serata!

      Elimina
  31. Vale, ogni volta mi sorprendi..le tue torte sono delle opere d'arte..io non saprei da dove cominciare ! Sei spettacolare :)
    Ti abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, sei dolcissima :) Ti abbraccio forte forte, tesoro :) Buona serata! :)

      Elimina
  32. Grazie alla meravigliosa iniziativa di Kreattiva ho trovato il tuo bel blog...COMPLIMENTI!!!
    Da oggi ti seguirò con piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maestra Valentina! :) Grazie mille, presto verrò a trovarti! Un bacio e buona serata! :)

      Elimina
  33. forse non dovrei dirlo dato che ho superato i 3 anni da un bel po', ma ho un vero debole per Peppa Pig! Brava Vale, una decorazione a regola d'arte, sembra fatta da un professionista! Un bacio e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheeheh Maria Pia... anche io ho superato i 3 anni da un po' ma Peppa pig mi piace troppo!!! :D Pensa che il pupazzetto avrei voluto tenerlo io ahahahah :D mi sa che sono da ricovero!!! :D :D Grazie mille per i complimenti, detto da te che sei una maestra pasticciera... grazie di cuore! :) Un bacione e buona serata :)

      Elimina
  34. Un dolce... sartoriale per la perfetta esecuzione e per l'aspetto ineccepibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Fabiano... che bel complimento :) Grazie di cuore :) Buona serata!

      Elimina
  35. tesoro ma tu nn sai.. che Peppa Pig è il cartone preferito di mia figlia.. e spesso e volentieri parliamo di un'ipotetica torta da realizzare! la tua è strabiliante! meravigliosa, perfetta! curata nei minimi dettagli come solo una professionista sa fare! tanti complimenti sei eccezionale! immagino poi che oltre ad essere stupendamente costruita sia anche buonissima! un abbraccio tesoro felice serata:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo :) Piace un po' a tutti i bimbi e non ti nascondo che piace anche a me! :D Tesoro, sei tanto cara, grazie davvero di cuore :) Un abbraccio forte forte e buona serata :) :*

      Elimina
  36. Semplicemente meravigliosa! Complimenti, la tua torta e' decorata con molto gusto, fine e elegante. La trovo curatissima nei dettagli, chissa' la felicita' della bimba!! Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Lara :) Sono felice che ti piaccia :) Un bacio grande e buona serata!

      Elimina
  37. Tesorina, indovina cosa stiamo guardando ora io e Sofie ? Guardando peppa!!! Tu sei troppo brava.. Che torta spettacolare !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daiiii :D Grazie tesoro bello, un abbraccio e un bacino alla piccola Sofie :)

      Elimina
  38. Mamma mia, è perfetta .. Io non ho mai lavorato la pdz, non so se ne sarei capace, non riuscirei sicuramente a curare tutti questi dettagli come hai fatto tu. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Grazia :) Non sottovalutarti, se ti piace puoi riuscire bene :) Io un anno e mezzo fa a stento sapevo fare un plumcake e le prime torte sono state dei disastri :) Piano piano si impara e credo che tu potresti fare molto bene :) Un abbraccio e grazie mille, buona serata :)

      Elimina
  39. ma è strepitosa...La Peppa Pig in versione fatina è magica!Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena :) Sai che a me piace di più in versione fatina? :D Grazie mille, un bacione!

      Elimina
  40. Ciao!! Splendida torta e bellissimo blog!... ti ho trovata su Kreattiva e da oggi hai una nuova sostenitrice.... se ti va passa da me ^^
    felice notte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella :) Grazie mille, passerò presto da te. Purtroppo ho un problema ad aggiungermi come followers, credo di aver raggiunto il limite massimo e non so se riesco a risolvere ma verrò a trovarti molto volentieri e ti ringrazio per essere qui :) Un bacione, buona serata! :)

      Elimina
  41. Sei bravissima Vale!
    Io amo tantissimo Peppa pig..mi sa che mi copio la ricetta, andrebbe proprio bene per la mia piccolina che a dicembre fa 4 anni!
    Baci, Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robi! :) Anche a me piace molto! E' tenera e buffa! :D Credo proprio che la tua bimba sarà contentissima, Maria Francesca è stata così felice che ha voluto conservare il pupazzo :D Un abbraccio e buona serata!

      Elimina
  42. Vale! Mi sbalordisci ogni volta che passo a trovarti! Sei bravissima, davvero! Questa torta e' magnifica e deve essere anche golosissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia, grazie mille! Tu sei una Maestra e detto da te... grazie infinite! :D Un bacio enorme :)

      Elimina
  43. Che meraviglia, è bellissima questa torta, brava! Passa da me c'è una sorpresa per te! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Molly! Grazie infinite, un bacione!

      Elimina
  44. Vale ma è stupenda!!!La peppa è il cartone preferito del mio bimbo,e ti confesso che avevo pensato di fargli una torta così,ma per me è troppo difficile fare la peppa,devo imparare meglio ;)
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Non credere sia così difficile, non lo è! Devi solo far asciugare bene ogni singolo elemento e poi assemblare, ma non presenta particolari difficoltà! Io ho visto in internet come era fatto il pupazzo di peluche che vendono e ho cercato di riprodurlo. Se hai bisogno di qualche aiuto non esitare a chiedere, ti spiego bene come ho fatto :) Un bacio grande, buona serata!

      Elimina
    2. Grazie Vale,sarà per il prossimo compleanno,quest'anno ho rimediato con la rainbow cake,proprio perchè non sono così brava con i pupazzetti,anche se ho fatto ugualmente l'arcobaleno in pdz.Un abbraccio di cuore ^_^

      Elimina
  45. Vale mi permetto di chiamarti così e spero non ti dispiaccia....volevo farti i miei complimenti anche se ne avrai già ricevuti a flotte ho guardato un po' qua e un po' la sui post anche più vecchi....sei davvero in gamba!complimentoni!davvero....brava bravissima....sono felice di seguirti e chissà... di imparare qualcosa da te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli! :) Ma che dispiacere, può farmi solo piacere, sei così carina e gentile! :) I tuoi complimenti sono preziosi e ogni singolo complimento che ricevo è un dono che mi riempie di gioia, non so se ne merito così tanti, credimi... devo ancora imparare tantissimo. Sono felice di averti conosciuto e di averti tra i miei followers, grazie infinite per le belle parole che hai per me. Un abbraccio e buona serata!

      Elimina
  46. ma è bellissima....adesso però ne aspetto una con george...suo fratello!
    mio figlio impazzisce per lui ed il suo dinosauro!
    bravissima cara!
    felice settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha ok, allora la prossima volta farò George! :D ;) Grazie mille, un bacio grande e buona serata! :)

      Elimina
  47. Stupenda!!!! Anche il mio cucciolo impazzisce per Peppa Pig.. la sua è una vera e propria ossessione! Quanto mi piacerebbe preparargli una torta speciale come questa!! Sei troppo brava!!
    Un bacione, buon inizio settimana
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika :) Beh, sono sicura che dalle tue manine uscirebbe a dir poco un capolavoro! :) Grazie mille, un abbraccio e buon inizio settimana anche a te!

      Elimina
  48. Complimenti il tuo blog è veramente bello..
    se ti va passa da me
    http://ilerobybijoux.blogspot.it/

    RispondiElimina
  49. Posso solo immaginare il sorriso della bimba di fronte ad una torta così bella!
    Bravissima davvero!!!!
    Buona settimana belè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara :) Siii, Maria Francesca è stata contentissima! :) Grazie mille, tesoro! Un bacione :)

      Elimina
  50. Valeeee ormai non ho piu' parole per la tua bravura!!!! davvero':-) chissa' che gioia per la bimba!
    peccato che abiti lontano senno' venivo per qualche lezione da te!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombry bella :) Tesoro sei troppo buona, devo imparare ancora tanto io.... Credimi, fare la Peppa è più facile di quanto sembri! ;) Un bacio grande, buona serata! :)

      Elimina
  51. Ma che spettacolo!!!!!! Curata nei minimi particolari, bravissima!

    RispondiElimina
  52. Vale,è semplicemente meravigliosa...sei stra bravissima...felice lunedi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina, sei dolcissima :) Un bacione, buona serata!

      Elimina
  53. Ma che meraviglia hai creato? Stupenda, quasi un peccato mangiarla. Ma come hai fatto a fare quelle bellissime stelline impresse sulla pasta di zucchero senza romperla? Io devo fare una torta per il compleanno di mia sorella giovedì ma sono una frana :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, sono felice che ti piaccia! :) Le stelline impresse sono state fatte con un tappetino in silicone: si stende la pasta di zucchero su e si pressa un po' con il matterello, non troppo altrimenti si rompe ;) Beh, se hai bisogno di idee o qualche consiglio per tua sorella, chiedi pure! :) Un bacio grande, buona serata!

      Elimina
    2. Vedi che bisogna sempre andare dai migliori per scoprire i trucchetti del mestiere? Grazie mille per la dritta.
      Un'idea ce l'ho già, tutto sta a vedere se riuscirò a realizzarla... ti terrò aggiornata. E grazie per il bellissimo commento sul blog di Michela. Un bacio anche a te

      Elimina
  54. Che meraviglia! Vorrei aver visto la faccia della piccola Maria Francesca. Devi averla resa davvero felice. Un bellissimo regalo per lei, mamma e papà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Si, la bimba è stata felicissima ed ha conservato il pupazzo :D Un abbraccio forte e buona serata! :)

      Elimina
  55. la dolcissima Peppa Pig.....Il mio nipotino quattrenne la adora!
    E' bellissima la tua torta, brava brava come sempre!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, sei un tesoro! :) Un bacione!

      Elimina
  56. Noooo...Vale e' bellissima...anche a mia figlia piacerebbe una torta cosi'...ma io quando ci riesco ;) Ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Emi :) Non è difficile come sembra, credimi.... provaci! :) Un bacio grande, buona serata!

      Elimina
  57. Ciao Vale, meravigliosa la tua torta! Anche io ho preparato una torta questo fine settimana, ma ancora devo migliorare. La tua è bellissima, chissà che felicità per la bimba.
    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Renee, grazie mille :) Ho visto la tua torta ed è bellissima, sei stata veramente brava, complimenti :) Un abbraccio e grazie ancora, buona serata!

      Elimina
  58. Che bellaaaaa!!!!!
    Sei un'artista!!!!! Complimentoni
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh, troppo buono :D Grazie infinite, sono felice che ti piaccia! :) Un bacione :)

      Elimina
  59. molto bella complimenti una vera creazione quanto deve essere bello fare delle torte cosi ,non ho mai provato la pasta di zucchero pero ho tanta voglia di provare anche se ho un po di paura ci penso speso spero che presto proverò e dopo ti saprò dire come e venuta , bacioni lili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liliana :) Grazie mille, provaci, è anche divertente! Poi mi dirai! :) Un abbraccio e buona serata!

      Elimina
  60. Ma veramente sai fare tutto!!!!
    Molto bella e precisa nei suoi particolari!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, tutto non direi proprio ehehehehe magariiii ;) Grazie mille, sono contenta che ti piaccia! :) Un bacione e buona serata :)

      Elimina
  61. Bellissima!!!!!!!
    non so che altro dire se non ancora BELLISSIMA!!!!!!!!
    Davvero Vale una splendida allegra invitante TORTA!!!!!!!
    Proprio una grandiosa torta di compleanno
    anche i miei figli adorano Peppa e la sua famiglia
    e immagino la contentezza della festeggiata
    Bravissima
    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Reny!!! :) Sei un tesoro, davvero! :) Un bacio grande e buona serata!

      Elimina
  62. Veramente un abellissima torta, non ho mai usato la pasta di zucchero ma ho potuto vedere in giro che si creano cose bellissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Debora! :) Si, si possono creare tante cose in pasta di zucchero! Lo trovo rilassante e divertente! :) Un bacione e buona serata!

      Elimina
  63. Vale, è bellissima: un'opera d'arte!!!!
    Davvero complimenti ;-)
    Un kiss forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! :) Un bacio grande grande e buona serata!

      Elimina
    2. Valentina tu sei un artista e vero lo so che mi diverto,la cucina e il posto dove io mi sento rinascere mi piace cucinare ,mi piacciono i dolci ,.... cercherò una ricetta di pasta di zucchero perché non ho mai provato farlo prima ho tanta voglia di provare poi ti saprò dire grazie di cuore per la risposta -lili

      Elimina
  64. Sono una più bella dell'altra Vale, anche se io, anima sobria, ho come favorita quella col fioccone sopra:)
    baci a presto:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudietta bella :) Non lo dire a me che metterei fiocchi ovunque ^_^ Un bacio grande e buona serata! Smack! :*

      Elimina
  65. Questa torta è uno spettacolo!!! non riesco a starti dietro...ne fai una dietro l'altra!!! Un bacio grande e come al solito ...bravissima!!!!

    RispondiElimina
  66. Ma che meravigliaaaa!!!!Deliziosa!!!Sei bravissima davvero Vale,bacio

    RispondiElimina
  67. bellissima, complimenti! la mia nipotina va pazza per Peppa pig! :-D

    RispondiElimina
  68. ciao stavo guardando il tuo blog con Viola in braccio... è quasi saltata giù dalla sedia quando ha visto la sua amatissima Peppa Pig. bravissima, come sempre sei un'artista. se Viola ha riconosciuto in mezzo secondo la sua porcellina-eroina significa che è veramente ben realizzata.
    per quanto riguarda i lavori... qui è tutto finito!! sono felicissima, il risultato è ancora meglio di quello previsto. Pinta... prima o poi lo mangio, infarinato e fritto!! baci e buona serata

    RispondiElimina
  69. Che forte!! La vedesse mio figlio... :D
    Bravissima, è stupenda! :)

    RispondiElimina
  70. Come sei brava, ti ho trovata grazie a kreattiva, mi sono iscritta e penso che ti seguirò sempre perchè fare i dolci è la mia passione. Se ti va passa da me ilmondonelmiobeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  71. Piacere di conoscerti,bellissima e coloratissima torta,complimenti!

    RispondiElimina
  72. Sei troppo brava Vale!! Impeccabile, gustosa, simpatica, creativa... Perfetta!!! Brava a te e buon compleanno a Maria Francesca!!

    RispondiElimina
  73. ma che brava che sei!!!!la cosa che mi ha fatto impazzire sono le alucce!!!!!troppo carine.....un bacione....

    RispondiElimina
  74. fai delle torte che sembrano capolavori come vorrei essere brava come te..... se ti va passa da me http://nailartpassopasso.blogspot.it/

    RispondiElimina
  75. Ciao mia bella Vale, però io non ho più parole quando vedo i tuoi capolavori, in confronto a te il mago delle torte di real tv su sky è un pelagalline!!! brava brava..ora qualcosa di salato dai!!!!baci e buona giornata tesoro!!!

    RispondiElimina
  76. Vale ma è troppo simpatica questa torta! hai le mani d'oro tu, è perfetta :-) Bravissima! Un bacione!

    RispondiElimina
  77. Vale sei fantastica e' le tue creazioni sono come te un bacio ISA

    RispondiElimina
  78. Valeeeeeeee!!!!!! Sono rimasta a bocca aperta!!!!
    Quant'è bella, delicata e simpatica questa torta!!!!
    Non sei brava, sei un'artista, anzi di più!!!!!!
    Complimenti di cuore!!!!!!!
    Perdona la mia assenza, ma è un periodo tremendo, non riesco a star dietro a tutto!!!!
    Un bacione enormissimo!!

    RispondiElimina
  79. che felice sarà stata la destinataria, è un amore questa torta!

    RispondiElimina
  80. Ciao valeee! Che torta bellissima e buonissima la tua crema *____* Voglio fare 3 anni anche io e voglio una tua torta!!! *____*

    Vorrei riuscire a passare più spesso, accidenti! Quante cose bellissime e interessanti che mi perdo mentre sono a lezione T__T

    Bacino :*

    RispondiElimina
  81. ma Vale, è bellissima!!!!! e poi le tue torte sono sempre buonisssssssime!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  82. Vale, ma è uno spettacolo!! l'idea delle ali a farfallina è geniale! mi piace un sacchissimo ed è una torta dolcissima!
    se capiterà anche a me di farla stai tranquilla che TE-LA-COPIO!!!
    :-))
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  83. Vale ma sei un'artista...complimenti!!!!brava brava brava sono senza parole!

    RispondiElimina
  84. Ciao ti ho conosciuta tramite l'iniziativa sul blog di Kreattiva :D molto bella questa torta *.*, mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa da me ed iscriviti , il mio blog sponsorizza un mega giveaway, partecipa :D ed ancora complimenti per la creazione :-*
    http://themakeupworldofalittlefairy.blogspot.it/2012/10/super-giveaway-domus-olea-toscana.html

    RispondiElimina
  85. Ciao Vale, questa torta e' carinissima! Anch'io tra qualche giorno comincero' a giocare con la pdz in preparazione al compleanno della mia piccina...vorrei essere brava come te! Tanti baci.

    RispondiElimina
  86. Cara Valentina non ti preoccupare per i follower...la cosa che mi fa più piacere, che ti è piaciuto il mio blog.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  87. Com'è che non so chi è sta peppa? vabbè, comunque la torta è adorabile,un'opera d'arte.... sei bravissima Vale!!! Un bacio :)

    RispondiElimina
  88. IO ..manualità ZERO!!
    ma mi piace almeno illudermi di riuscire a fare per il compleanno di mia nipote un qualcosa anche lontanamente simile a questa splendida torta decorata alla perfezione... ma quando ti scrivo che diventi sempre più brava non scherzo!!
    Un bacione piccola maga!!

    RispondiElimina
  89. Ciao cara Vale, hai preparato un altro dolce magnifico, immagino come sarà stata contenta la piccola Maria Francesca: buon compleanno anche da parte mia. A te un bacio grande

    RispondiElimina
  90. ma sei bravissima!! io non sarei mai capace di fare una torta così bella!!

    RispondiElimina
  91. Grazie infinite a TUTTE, ogni vostro commento mi riempie di gioia :) Sono felicissima che questa torta vi sia piaciuta! Un abbraccio grande :)

    RispondiElimina
  92. Vale questa torta è una meraviglia...le mie bimbe adorano Peppa...hai riprodotto magnificamente quella simpatica porcellina! Ma quanto tempo ci hai messo??? La crema è deliziosa! Sei un'artista non c'è da discutere!
    Un bacio tesoruccio e buona giornata!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, sei un tesoro :) Ci ho messo circa 3 giorni, mi organizzo sempre in vari step, non posso assolutamente fare tutto assieme! ;) Un bacione a te e alle piccoline fan di Peppa! :D Buona serata! :)

      Elimina
  93. Incredible! What a beautiful cake, great job!

    RispondiElimina
  94. Risposte
    1. Grazie mille, Caterina :) E grazie per la visita! :) Buona serata!

      Elimina
  95. Ciao cara Vale! sono tornata oggi e che trovo la torta di Peppa Pig!? Sono 3 gg che passo i pomeriggi a vedere Peppa Pig con mio nipote...aahahahah che ridere! Bellissima la tua torta!!! :)
    Baci Baci

    RispondiElimina
  96. Bellissimaaaaa! mia nipote, che vive a Londra, adora Peppa Pig...troppo bella, davvero rifinitissima, complimenti!

    RispondiElimina
  97. GRazie a tutti per gli auguri a mia figlia Mariafrancesca! E' chiaramente stata felicissima per la splendida torta. Devo dire che erasoprattutto ottima!!! Grazie Vale Sei un tesoro. Ecco il resoconto della festa con la tua torta finale.. http://youtu.be/dMgllnkbCds

    RispondiElimina
  98. che bella la torta di Peppa!!!Devo dire a mia moglie Monica di prendere spunto per un prossimo compleanno dei bimbi!!

    Ciao.

    Luca

    RispondiElimina
  99. ma che bella! perchè non la ripubblichi per il mio contest? in ogni caso passavo per farti tanti cari auguri di buon anno...un abbraccio!

    RispondiElimina
  100. Vale sei un'artista e mi hai anche ispirata perchè fra poco ci saranno dei compleanni in famiglia e mi piacerebbe provare la crema diplomatica :)

    RispondiElimina
  101. è deliziosa la torta, la bimba, tu :)
    Laura

    RispondiElimina
  102. Ah che simpatica torta !!!!!!
    BRAVA !!!!
    Complimenti per il blog e per le ricette !!!
    Mi sono iscritta tra le tue lettrici !!!
    Se hai voglia di venire a vedere i miei blog eccoli !!! :)
    http://foodwineculture.blogspot.it/
    E questo e' di ricette per i bimbi !
    http://aboutcookingandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina